ABOUT

ENTH, chi siamo:

Enth nasce in Italia, a Perugia, nel cuore verde della Regione Umbria.
Il nostro scopo è quello di creare dei controller e dei componenti arcade che siano degli oggetti di vero design, belli da vedere, performanti e piacevoli da utilizzare.
Durante la sperimentazione iniziale abbiamo lavorato tanto sullo sviluppo dei componenti.
Ad oggi i nostri controllers e i nostri bottoni, i Krm, sono conosciuti e apprezzati.
Abbiamo cercato, con impegno, di costruire l'identità stilistica e di design di ENTH, percorrendo la strada dell'unicità e della riconosciubilità stilistica.

RICERCA E SVILUPPO

Enth è soprattutto ricerca e sviluppo. Amiamo disegnare, sviluppare modelli, rifinire, migliorare quello che abbiamo già prodotto, per formire ai nostri clienti i controller più aggiornati.
Non produciamo controllers per fare denaro, produciamo controllers perchè di divertiamo a farlo (in questo settore di mercato non si diventa ricchi).


 

UNA PICCOLA REALTA'

Enth è una piccolissima realtà.

Nel nostro piccolo abbiamo lavorato a mano i nostri controller di legno, da veri artigiani, e siamo stati tra i primi a sviluppare controller monoblocco interamente stampati in 3D e a portare nel mondo dei componenti arcade la stampa 3D con tecnologia MJF.

Niente ad Enth ha l'aspetto della grande industria. Lavoriamo dentro uno studio minuscolo e pieno di arte appesa alle pareti, spendiamo le nostre giornate ad assemblare e disegnare.
Non nascondiamo che i nostri prodotti a noi piacciono, amiamo fotografarli uno ad uno perchè pensiamo che ognuno dei nostri controller sia davvero unico.

 


ERGONOMIA E MINIMALISMO

Disegnamo, siamo anche bravi a farlo, ma abbiamo intrapreso la strada della semplicità visiva. 

Ottenere buoni risultati con prodotti minimali è molto più difficile di quello che sembra. 

Abbiamo un forte background grafico e di logo design. Cerchiamo di produrre controlleras come si farebbe con un logo, rispettando i principi di solidità, leggibilità, riconoscibilità (ed ergonomia).

Ragioniamo in modo semplice, cerchiamo di ottenere il maggior confort in relazione alla funzionalità.